Quarta edizione di “Le Notti Bianche”, la chermesse aragonese dedicata a musica, spettacolo, sport, cultura, degustazioni, arte e intrattenimento.

Sono due le notti programmate per questo fine settimana, sabato 28 e domenica 29, che dal tramonto all’alba rianimeranno, come nelle edizioni precedenti, palazzi, vicoli, vie e piazze del centro storico di Aragona, alternando alle attività culturali, momenti di spettacolo e d’intrattenimento.


Tutto partirà alle ore 18:00 in Piazza Umberto I, dove le porte di Palazzo Naselli si spalancheranno per avviare le ormai collaudate visite guidate delle Sale del Principe, mentre presso i Cantieri Culturali del Purgatorio verrà inaugurata la mostra degli artisti Crizzo e Alfeo. La serata di sabato sarà caratterizzata dal folklore internazionale, i gruppi del Cile e della Russia si esibiranno, dalle ore 21:00, sul palco di Piazza Umberto I, dove a seguire è stato previsto il concerto dei Last Minute, che suoneranno musica degli anni ’80.

In Piazza Scifo sono stati allestiti gli stands per la degustazione di prodotti tipici e vini locali, da lì gli Artisti di strada con il fire show e i trampolieri partiranno per intrattenere con spettacoli itineranti i pubblici di Corso Roma e Garibaldi.

La notte di sabato vedrà l’alba in Piazza Umberto con la consueta discoteca sotto le stelle.

L’edizione del 2010 delle Notti Bianche verrà conclusa, domenica 29, dagli Svitols, il Gruppo musicale agrigentino composto da Osvaldo Lo Iacono, Giovanni Buzzurro, Emanuele Lo Vullo, Joe Gagliardo e la voce di Piero Rizzo, specializzato nella musica REVIVAL.

“Il programma del 2010- spiega Tedesco, Sindaco di Aragona – ricalca le offerte delle edizioni precedenti e prevede momenti di spettacolo e d’intrattenimento adatti a tutti. Non abbiamo voluto modificare nulla nella nostra formula, ormai collaudata, ma abbiamo contratto i tempi per evitare dispersioni di risorse.”

Davide Sardo, giornalista e conduttore di Teleacras, sarà il presentatore di tutti gli spettacoli della manifestazione.