Sabato 28 Agosto 2010, presso il parco acquatico “Conte “ di Sommatino si è conclusa la finale interprovinciale del Dr Why. All’evento a quiz dell’estate, hanno preso parte 53 squadre con oltre 800 concorrenti.

Le squadre partecipanti alla finale hanno avuto l’accesso grazie alle qualificazioni avvenute nei vari locali della provincia nissena, dove è presente questo gioco a quiz. I finalisti provenivano da Santa Caterina, Caltanissetta, Delia e Sommatino.


La serata organizzata è stata organizzata dal Dr. Why agenzia di Caltanissetta. I responsabili dell’evento: Cesare Calabrò e Tiziano Rizza.

La serata finale, ha visto sfidarsi tra i tavoli del parco “Conte” i migliori giocatori della provincia.

L’evento è stato strutturato come una normale serata Dr Why, prima parte: qualifica al meglio delle 45 domane di cultura, musica, sport e abilità. Seconda parte: ripescaggi. Infine: finalissima.

Nelle prime 45 domande si sono Classificati per primi gli Charmes, squadra che milita nel locale “Sorsy e Morsy” della città di Caltanisseta. Seconda Posizione per i Drughi, anch’essa gioca da “Sorsy e Morsy “. Terza classificata Alcolisti anonimi, squadra che gioca nel locale nisseno il Makumba.

I primi tre vincitori delle 45 domande si sono portati a casa: un navigatore satellitare, un set da sommelier e un orologio Baci e Abbracci.

La finalissima ha visto trionfare una squadra di Sommatino che gioca al Music Cafè, i Do Minore. I Do minore hanno vinto un climatizzatore Aermec. Inoltre, la squadra dei Do Minore si sono aggiudicati un premio raro, che solo in pochi in Italia hanno: Una pulsantiera wiirless personalizzata che sarà di propria propietà.

Nella finalissima sono risultati secondi i Brioss, squadra del Covo Saraceno di Delia. Per i Brioss un prestigioso gioiello, un paio di occhiali da sole con pietre preziose della Chopard.

Infine, la squadra terza classificata, i Photo service. I Photo service giocano a Sommatino al Music Cafè. Per i Photo Service un orologio da uomo Pierre Bonet.

Il Dr. Why, continuerà ad essere presente in tutti i locali dove si gioca abitualmente durante la settimana.

Queste le parole del Responsabile regionale “Dr. Why Sicilia” Giovanni Leotta – “Abbiamo notato che nei due mesi di qualifiche c’è stata nei nostri locali una grande affluenza di pubblico, questi ci fa capire che nel nisseno c’è voglia di cultura e di confrontarsi in maniera sana.” Continuando Leotta svela il futuro del Dr. why nella provincia di Caltanissetta –“Assieme alla Creativa di Roma, che è la creatrice del gioco, abbiamo deciso di dare la possibilità anche ad altri paesi della provincia di Caltanissetta di averci nei loro locali”.

Il Dr. Why in veste totalmente rinnovata, da fine settembre avrà la possibilità di essere presenti in due locali lo stesso giorno.