Con le conferme della centrale Sasha Gebbia e delle schiacciatrici Mary Rizzo e Emanuela Scalia, l’Aphesis completa il proprio roster in vista dell’immininente inizio della preparazione atletica, che sarà nuovamente curata dall’empedoclino Pippo Agrò, prima di tuffarsi nella nuova stagione sportiva che vede la formazione guidata dal confermato Diego Sutera affrontare per il secondo anno consecutivo il campionato di serie C, la cui partenza è fissata per il 6 novembre prossimo.
L’inizio del torneo sarà preceduto dalla prima fase della Coppa Sicilia che vedrà pure ai nastri di partenza la formazione del sodalizio costruito sull’asse Favara-Porto Empedocle e che inizierà il 16 ottobre. Sasha Gebbia, centrale, classe 1987, ha fatto un’ottima esperienza nella stagione scorsa e con la sua conferma il presidente empedoclino Calogero Schembri spera in un importante contributo dell’atleta agrigentina anche per il torneo che sta per iniziare. Mary Rizzo, schiacciatrice, classe 1978, pure lei del capoluogo, darà il proprio apporto anche nel prossimo campionato, come brillantemente aveva fatto nella prima annata dell’Aphesis nel massimo torneo regionale. Così pure l’altra agrigentina Emanuela Scalia, classe 1989, che l’anno scorso ebbe modo di farsi notare risultando decisiva in diversi frangenti.
Adesso il parco giocatrici, che in estate è stato costruito dalla dirigenza e dal tecnico, è completo e prevede un lotto di 13 giocatrici, in un mix tra atlete di esperienza in campionati nazionali e regionali e giovani leve prodotte dai vivai locali che hanno tanta voglia di fare bene. Questo l’elenco definitivo delle atlete:
Francesca Romeo (1978) palleggiatrice;
Cinzia Zucchetto (1991) palleggiatrice;
Francesca Parisi (1978) schiacciatrice;
Emanuela Scalia (1989) schiacciatrice;
Antonella Spina (1990) schiacciatrice;
Carla Schembri (1992) schiacciatrice;
Anna Presti (1982) schiacciatrice;
Mary Rizzo (1978) schiacciatrice;
Sasha Gebbia (1987) centrale;
Francesca Cusumano (1989) centrale;
Laura Burrugano (1995) centrale;
Giovanna Azzaretto (1981) libero;
Anna La Gaipa (1994) schiacciatrice e secondo libero.


















