Il sindaco Vito Bono, il vicesindaco e assessore allo spettacolo Carmelo Brunetto ed il presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca hanno indetto una conferenza stampa per presentare un evento di solidarietà: la partita del cuore che vedrà in campo, sabato prossimo, nel ristrutturato stadio comunale, la nazionale Attori contro la squadra di Amministratori Locali. La conferenza stampa si terrà domani, giovedì 2 settembre 2010, alle ore 11 presso la Sala Blasco del Palazzo Municipale.

L’evento, inserito nel cartellone di Sciacca Estate 2010, il programma di manifestazioni estive promosso dall’Amministrazione comunale, intende coniugare lo sport e lo spettacolo con la solidarietà. Con la Partita del Cuore, infatti, saranno raccolti dei fondi per sostenere le attività della sezione provinciale della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Fischio di inizio: ore 17 di sabato 4 settembre allo stadio comunale “Gurrera” di contrada Perriera.


“Anche l’Amministrazione Comunale di Ribera è stata invitata a partecipare e lo farà con vero piacere. Sarà una bella serata di sport e solidarietà e ci auguriamo di vedere lo stadio pieno di gente. Chiaramente ci auguriamo anche di vincere”. Chiude con una battuta il sindaco Carmelo Pace commentando la partita tra la Nazionale Attori e gli Amministratori locali che si svolgerà il 4 settembre alle ore 17,00 allo Stadio L. R. Gurrera di Sciacca. L’incasso dell’evento di solidarietà sarà devoluto in beneficenza alla LILT. Il costo del biglietto è di sette euro ed è possibile acquistarlo in prevendita presso l’Ufficio Turistico di corso Vittorio Emanuele, 84 di Sciacca e presso le sedi LILT della Provincia di Agrigento.