Migliaia di spettatori hanno assistito in piazza Kennedy a Porto Empedocle al concerto di Andrea Mingardi e della “Rosso Blues band”, un evento inserito nel Cartellone dell’ “Estate Empedoclina” che ha concluso i festeggiamenti in onore di San Calogero. L’artista bolognese, a dispetto dei suoi 70 anni si è esibito al meglio scatenandosi con la sua band in una serie di brani rock e soul rivisitati e riproposti per l’occasione. Tra le anticipazioni anche la celebre aria lirica dell’Habanera da Carmen di Bizet rielaborata in chiave rock con una vocalist e di prossima uscita discografica cantata assieme a katia Ricciarelli.
Al termine della magica serata empedoclina il sindaco Calogero Firetto si è congratulato sul palco con l’artista per aver fatto rivivere in poco meno di due ore di concerto le mitiche atmosfere musicali del passato che hanno infervorato la piazza.
Grande attesa, adesso, per il concerto dei Nomadi, in programma domenica 12 settembre sotto la Torre Carlo V . Sempre domenica, ma nel pomeriggio con inizio alle 18, Caffè Letterario con Beppe Carletti e Cico Falzone dei Nomadi per la presentazione del volume “Interviste ad Augusto Daolio” contenente vari interventi critici tra cui anche quello di Andrea Mingardi.


















