Loredana Errore, dopo il successo ottenuto nel programma “Amici” canale 5 di Mediaset, sta riscutendo grande successo nel tour estivo che la vede impegnata in tutta Italia, conquistando consensi di critica e pubblico. Ha ottenuto ambiti premi tra cui: premio Music Award all’Arena di Verona, e The voice per assersi distinta come artista a livello nazionale a Venis Music Award. a Questi si aggiunge il premio Liolà- Omaggio a L. Pirandello, che sarà ritirato direttamente dall’artista il giorno 25/09/2010 a Carini presso città del mare.

L’Associazione socio-culturale Primosole, con la collaborazione dell’Accademia di Sicilia, nel quadro delle sue attività istituzionali, ha fondato un Premio da attribuire annualmente ad insigni personalità del mondo del Teatro, del Cinema e della Televisione che con la loro Opera ed il loro straordinario talento, hanno diffuso nel mondo l’immagine e la cultura del nostro Paese.


Durante il suo lungo percorso abbiamo insignito di tale prestigioso riconoscimento nomi celebri dello spettacolo, artisti di chiara fama, personaggi del Cinema e del Teatro che sono stati felici di aver ricevuto un riconoscimento che rappresenta per noi e per la nostra Terra di Sicilia un significativo tributo ad uno dei più grandi commediografi e drammaturghi del primo novecento: Luigi Pirandello.
Su segnalazioni pervenute a questa Presidenza e con l’unanime approvazione della Commissione Giudicatrice, per il settore “Musica Leggera” il Premio LIOLÁ è stato assegnato a Loredana Errore.