Continuano a Delia gli interventi di manutenzione, programmati dall’assessorato ai Lavori pubblici, per ridare decoro e aumentare il grado di funzionalità di strutture e spazi urbani. Ripristinata in questi giorni la fontana di piazza Carmelo.
“Con la fontana di piazza Carmelo – ha detto il sindaco di Delia, Calogero Messana -si darà la possibilità agli abitanti del quartiere, ai cittadini e ai turisti di apprezzare uno spazio pubblico godibile dal punto di vista storico e artistico. Per ora i suoi zampilli d’acqua saranno messi in funzione solo per i giovani sposi che sceglieranno la splendida chiesa del Carmelo per il loro matrimonio, per avere a disposizione una cornice estetica adeguata alle foto di cerimonia.
“Grazie all’impegno dell’amministrazione – ha detto da parte sua l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfilippo Bancheri – finalmente la fontana del Carmelo è stata restituita ai cittadini. Ora dobbiamo sperare che non si verifichino i soliti atti vandalici. La piazza Carmelo è uno dei luoghi più vivibili e di socializzazione del paese, dove si incontrano giovani e anziani. Ecco perchè noi l’affidiamo ora al buon senso e alla civiltà dei cittadini. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno per assicurare la massima vigilanza, per prevenire ogni forma di danneggiamento e di incuria. Il nostro è un percorso già iniziato che ha come obiettivo di combattere, anche con piccoli interventi di manutenzione, ogni forma di abbandono e di degrado urbano e rendere così più accessibili i luoghi di frequentazione e di socializzazione, alzando il livello della qualità della vita urbana.