Sono quasi 50 le famiglie che hanno fatto richiesta per utilizzare il servizio. Per le iscrizioni, che sono ancora aperte, i genitori interessati potranno rivolgersi all’ufficio dei Servizi sociali del Comune, in via Cap. Lo Porto, 1, dove potranno trovare anche la relativa modulistica. Per informazioni chiamare il numero di telefono 0922-823328 – Email: servizisociali.delia@pec.it
Il servizio di scuola bus, che verrà gestito con personale comunale (un autista e un assistente) prevede una quota di compartecipazione di quattro euro, porterà i bambini all’entrata dell’istituto scolastico e li riaccompagnerà, all’uscita, a casa.
<<Sono soddisfatto – ha detto il sindaco, Calogero Messana – che anche quest’anno siamo riusciti a garantire un servizio utilissimo, specialmente per quelle famiglie che hanno delle difficoltà ad accompagnare i propri bambini a scuola>>.
“Con il servizio di scuolabus veniamo incontro alle giuste richieste dei genitori – ha detto l’assessore ai Servizi sociali, Niccolò Milano. Il servizio, che verrà svolto con mezzo e personale del Comune, assicurerà una maggiore sicurezza all’entrata e all’uscita dei bambini dall’istituto scolastico e aiuterà a diminuire i disagi per i tanti genitori che lavorano. Inoltre il servizio darà un contributo per ridurre sensibilmente il traffico e la sosta veicolare in prossimità della scuola>>.