Sabato 23 ottobre alle ore 18:00 al teatro sociale di Canicattì ci sarà la presentazione del libro:”i due colori del Tamigi” di Maria Ausilia Di Falco edito dal gruppo albatros il filo , casa editrice di Roma.

L’evento è patrocinato dal comune di Canicattiì, assessorato alle politiche sociali, con Daniela Marchese Ragona. Ospiti della serata saranno Il relatore Gioacchino Fazio il critico Giuseppe Cumbo, la Do.ssa Patrizia Amato che curerà le note biografiche.


La direzione artistica è di Serena Bonsangue e Simone Luglio; interverranno inoltre i lettori Emanuela Zaccaria e Giuseppe Milazzo, la ballerina Martina Cannizzo, il pianista Antonio Marco Curtopelle e la scenografia sarà curata da Laura Montante.

Romanzo ambientato a Londra. Tutte le vicende ruotano attorno a Catrine, la giovane protagonista, e alle sue passioni: la danza e la musica. Il padre Jim, la madre che è presente sia nell’agire che nei pensieri della figlia, Layof, il suo insegnante di danza, Simon, l’amore della sua vita.

Attraverso continui flashback, oggetti perduti che riaffiorano e riportano alla luce esperienze lontane ma necessarie per affrontare il presente, tramite i sogni che riescono a confondersi con la realtà, le vicende della protagonista si intrecciano, si perdono e, di nuovo, si legano in un racconto dinamico che si snoda sulle note della musica.