Si svolgerà oggi, alle ore 18,30, nella chiesa Madre di Delia, la cerimonia di premiazione del concorso “Il presepe a Delia”, giunto ormai alla 17° edizione.
La premiazione in programma è stata organizzata dal Comitato pro presepe con il patrocinio del comune di Delia.
Durante la cerimonia, che sarà allietata dalla Corale polifonica “Triade”, interverrà don Vincente Genova, vice rettore del seminario vescovile di Caltanissetta, che parlerà sul tema “ Gesù è a Betlemme, la sua prima cattedra è la Greppia (Beato Giacomo Alberione)”.
A ciascuno dei primi tre classificati, sugli undici partecipanti, andrà un premio mentre agli altri partecipanti toccherà un attestato di partecipazione.
A scegliere sarà una commissione composta da: Carmela Bonsignore, Magda Patermo, Giuseppe Fazio (avv.), Giuseppe Fazio (pres. Protez. civile), Giuseppe Leone, don Giacinto Magro, Denis Vitellaro, Giuseppe Giunta, Oriella Pirriatore, Pina Longo, Grazia Avanzato e Angela Randazzo.
<<Sono molto contento ha detto il sindaco di Delia, Calogero Messana, per la qualità delle manifestazioni realizzate dal Comitato pro presepe. Quella del Presepe vivente e la cerimonia di premiazione di domani, che aggiunge valore a tutte le iniaziative natalizie, non fanno che confermare le radici del nostro paese e al contempo fanno rivivere le nostre tradizioni. Un’iniziativa quindi dal profondo significato religioso che sa trasmettere forti emozioni e che costituisce un forte momento di aggregazione sociale>>.
<<Sono molto soddisfatto – ha aggiunto l’assessore allo Spettacolo, Angelo Carvello – delle iniziative portate avanti dal Comitato pro presepe durante le festività natalizie. In particolar modo un grosso plauso va alla splendida iniziativa del Presepe vivente, che, anche quest’anno, ha fatto registrare una notevole presenza di pubblico, proveniente dai paesi vicini. Un caloroso ringraziamento desidero rivolgerlo al presidente del Comitato pro presepe, Carmela Bonsignore, per i risultati raggiunti e per l’impegno profuso nell’organizzare anche quest’anno l’evento>>.