L’Atletico Campobello C5 non concede pause né soste. Nel big-match della 8^ giornata di campionato batte in trasferta l’insidiosa Futsal Caltanissetta (5-3 il risultato finale). Sesta vittoria per l’Atletico Campobello C5, ma quanta fatica per avere la meglio nei confronti un’ottima Futsal Caltanissetta, superata con il punteggio di 5-3 al termine di una gara vibrante, soprattutto nella ripresa. Primo tempo equilibrato: l’Atletico va al riposo sul punteggio di 2-1 grazie ai gol di Fortino e Sferrazza, ma il risultato poteva essere ben più ampio. Da segnalare, infatti, anche due pali colpiti da Fortino e almeno altre due ghiotte occasioni sciupate. In difesa, l’Atletico spadroneggia e concede poco grazie soprattutto a Farruggio, il migliore in campo, che blocca sul nascere quasi tutte le ripartenze dei padroni di casa. Nel secondo tempo, dopo i primi minuti di predominio nisseno, il Futsal trova il pareggio. Ma l’Atletico non si scoraggia, anzi sale in cattedra, e comincia a macinare gioco e azioni a raffica che mettono in serie difficoltà l’avversario. Al 23’ l’Atletico concretizza per chiudere l’incontro, vanno a segno prima Bonetta e poi Farruggio. Per la Futsal è notte fonda. Cerca di reagire ma gli attacchi si infrangono contro il portiere Termini (nella Foto), che con ancora oggi, grazie alle sue parate, ha dimostrato di essere un giocatore di altra categoria. La partita si fa sempre più bella, la Futsal che cerca di accorciare il risultato e l’Atletico che con le ripartente cerca di affondare i colpi. E’ grazie ad una ripartenza micidiale di Fortino, che l’Atletico Campobello con Arcerito mette la palla in rete, ipotecando il risultato di 5 a 3, che consegna ai campobellesi una vittoria che può rivelarsi importantissima in chiave futura.

Un gruppo sensazionale che non vuole mollare nulla. L’Atletico pensa in grande Sei vittorie e un pareggio sono dei risultati di tutto rispetto e mister Uzzo lo sa bene: Mister Uzzo: “Stiamo facendo bene ma non dobbiamo assolutamente mollare. Il campionato è lungo ed ancora ci aspettano altre sfide difficili davanti a noi. Abbiamo preso tre punti su un campo ostico dimostrando, se occorre, di sapere anche a soffrire”. Orgoglioso dei suoi ragazzi il Direttore Generale Sebastiano Caizza. D.G. Caizza: “Questo è un gruppo sensazionale fatto di grandi giocatori ma soprattutto grandi uomini che sono molto attaccati alla maglia dell’Atletico Campobello C5. Sapevamo di giocare contro un avversario che stava attraversando un buon momento di forma e vincere qui non è da poco. Abbiamo avuto diverse occasioni sul 3-1 per chiudere la gara. Se non lo fai è normale che gli avversari le provino tutte per impensierirti. Plaudo al gruppo che partita dopo partita continua a stupirmi, dimostrando grande personalità e tanta voglia di vincere. Il gruppo che si è creato e fortificato, condividendo principi e speranze comuni, è il “tesoro” più grande, da custodire gelosamente, che una Società Sportiva Dilettantistica possa augurarsi di trovare”. Ottima, precisa e puntale la direzione di gara dell’arbitro Principato.