L’ennesimo furto è stato perpetrato questa notte, presso la tabaccheria di Licata Ricottone, la cui rivendita è ubicata nel centralissimo Corso Garibaldi, di fronte la statua di Leonardo Sciascia. Ancora una volta, la banda è riuscita ad entrare dentro l’esercizio, riuscendo indisturbati , nella notte a sollevare il marmo e di conseguenza con un piede di porco a scardinare il portone di ferro. Dentro, poi, non trovando i soldi, hanno portato via tutte le stecche di sigarette contenute sugli scaffali, caramelle e altri oggetti ancora. Stamattina, nel consueto orario d’apertura, le ore 07.30 circa, il titolare ha avuto nuovamente la gradita sorpresa di ritrovare il suo esercizio commerciale saccheggiato dai malviventi. Immediata è scattata la denuncia da parte del titolare. Sul posto cosi, si sono portati i Carabinieri della locale stazione per i rilievi di rito. E’ stato appurato che mancavano tutte le stecche di sigarette, piu’ i pacchetti singoli pronti alla vendita, nonché oggetti vari. Ancora da quantificare il bottino che ammontera’ a qualche migliaio di euro. I militari hanno constato come non sia la prima volta che la tabaccheria viene presa di mira. Infatti, l’ultimo furto con scasso risale a qualche mese fa e compiuto sempre con le stesse modalita’. Quello che piu’ colpisce. È che la tabaccheria si trova in un punto, dove anche di notte si corre il serio rischio che qualcuno possa passare con l’autovettura, ma anche questa volta nessuno ha visto niente e nessuno.












