Sembra che da quella strada non passi nessuno, nè un assessore, un consigliere, un sindaco, nè chiunque altro che si accorga della pericolosità che insiste sul tratto di strada che collega il bivio Canicatti sud con l’entrata del paese all’altezza del distributore del Gas.

Poco prima venendo da Agrigento e subito dopo il distributore il manto stradale presenta delle crepe che spesso costringono gli automobilisti ad un improvviso cambio di corsia. In una parte del tratto la strada risulta essere divelta e se si arriva ad alta velocità, come può accadere in quel tratto di strada si rischia di cappottare , più avanti il manto risulta scarnificato e sdrucciolevole con uno scalino tale che si rischia di fare scopiare lo pneumatico che ci finisce dentro.


Adesso noi non sappiamo di chi sia la compatenza di questa strada, se dipenda dal comune piuttosto che dalla provinciao dall’Anas, ma sappiamo con certezza che a turno ci passano tutte quelle persone che ognuno di noi ha votato per rappresentarli. Nessuno di loro si accorge di questo pericolo oppure preferiscono il cambio repentino di corsia?

E’  vergognoso che a denunciare questo grave pericolo dobbiamo essere noi di un piccolo giornale on line, sicuramente non pagati e neanche delegati dal voto a fare ciò.

Il prossimo politico da votare? Uno che esca dall’uscita sud piuttosto che dall’uscita nord.