Il sindaco Angelo Graci, è intervenuto per ringraziare pubblicamente quanti, questa notte, hanno prestato soccorso agli oltre 250 immigrati che, scortati dalla Guardia Costiera, dopo mezzanotte, a bordo di un barcone sono attraccati al porto di Licata. “Dopo l’esperienza di questa notte, e quella registrata la scorsa settimana – sono le testuali parole del primo cittadino – ritengo doveroso ringraziare quanti, forze dell’ordine, associazioni di volontariato, dipendenti del Comune, e semplici cittadini, si sono adoperati per prestare soccorso agli immigrati sbarcati all’interno del nostro porto, mostrando elevati doti umanitarie e grande capacità organizzativa, sia nella delicata fase di accoglienza che di controllo e trasferimento al centro di prima accoglienza di Porto Empedocle dopo essere stati rifocillati”. Anche questa notte, il sindaco, accompagnato dagli assessori comunali Paolo Licata e Giuseppe Mulè, ha assistito personalmente alle operazioni di sbarco ed accoglienza degli immigrati.












