Siamo sulla griglia di partenza. Manca solo qualche giorno alla presentazione delle liste. A questo punto dobbiamo tacitare i nostri animi e assistere a questa campagna elettorale.

Speriamo sia sobria e all’insegna della sana competizione elettorale. Speriamo che i candidati ci stupiscano con programmi diversi tra loro e soluzioni originali ai tanti problemi che questo nostro paese ha in questo momento.


E allora sospendiamo i nostri piccanti editoriali, che hanno senza dubbio stimolato la discussione, per dare una mano , magari dei suggerimenti, ai candidati sindaco, ma anche ai candidati consiglieri e lo vogliamo fare con la vostra attiva partecipazione. Sarete voi adesso i protagonisti. Lasciate da parte i malumori e cercate in fondo al vostro intimo delle richieste da muovere ai candidati.

Abbiamo intitolato questo redazionale “ Queste volta ti voto se…” lasciando volutamente i puntini di sospensione. Continuatela voi questa frase. Chiedete cosa ritenete più giusto e urgente da affrontare per questa nostra cittadina.

Voi che vivete il territorio, che ne conoscete ogni singolo angolo, fate le vostre richieste, anche le più assurde, le più singolari anche  se riguardano il vicoletto di casa vostra,  chissa che tutti i problemi di ogni singolo angolo di questa città non aiutino i nostri candidati ad avere le idee più chiare…….magari ripubblicheremo questo articolo con i vostri post tra un anno

Questa volta ti voto se…….