Il sindaco di Delia, Calogero Messana, per consentire la settima edizione dell’Igf (Insieme giovani e famiglie), che si svolgerà oggi28 maggio e domenica 29, a Delia, ha disposto alcuni divieti temporanei che interesseranno il centro storico, la piazza Toronto e le zone adiacenti.
<<La decisione – ha detto Messana – si è resa necessaria per la valenza sovracomunale dell’evento, che fa prevedere un afflusso di più di 3000 persone proveneinti dai 18 Comuni della Diocesi di Caltanissetta. I divieti istituiti, che hanno lo scopo di garantire l’ordinato svolgersi della manifestazione, prevedono la rimozione forzata>>.
L’ordinanza prevede: sabato, 28 maggio dalle ore 14 alle ore 22, divieto di sosta lungo il corso Umberto, tratto tra via Cavour e via Vitt. Emanuele, compreso il tratto della via Cavour tra Corso Umberto e Via Roma e tratto della Via Roma tra P.Pagliarello e via Cavour. La sosta e il transito, sempre sabato 28, sono vietate, in tutta la piazza Itria, in tutta la piazza Carmelo, nonché in tutta la piazza Madrice e il tratto della Via G. Pagliarello tratto compreso tra via Petilia e via P. Pagliarello.
Domenica invece la sosta e la circolazione veicolare, a partire dalle ore 14, saranno vietate in tutta la piazza Toronto e in tutta la via A. Moro; la via Luigi Russo, tra piazza Toronto fino all’altezza dell’incrocio con viale Europa; tratto del viale della Repubblica tra piazza Toronto e viale L.La Verde.
Sempre domenica 29 maggio è vietata la sosta e la circolazione veicolare in tutta la Piazza Madrice, compreso tutta la via G. Pagliarello fino alla piazza S.Antonio, e la via Cap. Lo Porto dalle ore 7,00 alle ore 14.00;