E’ già in movimento la macchina organizzativa del Comune di Naro, diretta dal Sindaco Pippo Morello, per i festeggiamenti di San Calogero, patrono e protettore della città barocca. Uno degli eventi più sentiti che ogni anno si celebra il 18 Giugno, con grande partecipazione dei devoti al Santo Nero, il cui culto ha origini molto antiche. Una festa che coinvolge, come sempre, numerosi visitatori provenienti da tutta la provincia di Agrigento, di Caltanissetta e da tutta la Sicilia, grazie anche al lavoro svolto dal comitato “Amici di San Calogero” che si impegna ogni anno per la buona riuscita della manifestazione religiosa.
Un ricco cartellone è già pronto. Previste numerose iniziative religiose ed eventi collaterali che si svolgeranno dall’11 al 25 giugno, con la supervisione di Gabriella Omodei, direttore artistico e della promozione turistica dell’evento. Un cartellone di eventi che partirà proprio dall’11 giugno con degustazioni, mostre, sfilate, musica dal vivo ecc. In particolare il 18 giugno è prevista la serata di cabaret con Toti e Totino ed il 19 giugno musica con il cantante Paolo Meneguzzi ed il cabaret di Carlo Kaneba, il tutto presentato da Salvo La Rosa e Gabriella Omodei.
Anche quest’anno ritornano i rinomati giochi pirotecnici che si svolgeranno il 17 giugno. Poi ancora gran finale a sorpresa il 25 giugno con un’artista famoso ed il sorteggio che prevede l’estrazione di una macchina.