I lavoratori dipendenti della Società in indirizzo, non percepiscono gli stipendi nei tempi stabiliti dal CCNL di settore, inadempienza che si verifica sistematicamente, ponendo i lavoratori in uno stato d’incertezza e difficoltà.

A tutt’oggi la Società non ha provveduto a liquidare lo stipendio del mese di maggio, che doveva essere pagato entro il 31 maggio e la mancata corresponsione del premio di produttività dell’anno 2010,.


Quanto sopra costituisce grave violazione degli obblighi contrattuali e arreca notevole danno ai lavoratori, quasi tutti monoreddito, che non possono far fronte ai propri impegni e alle esigenze primarie delle loro famiglie.

Proclamano:

• lo sciopero dei lavoratori, in tutto l’ambito territoriale ottimale AG2, per le intere giornate del 27 e 28 giugno 2011.

• Lo stato di agitazione della categoria, con sospensione delle attività in straordinario dal 29 giugno al 6 luglio 2011.

Intanto la Dedalo Ambiente fa sapere che non sarà possibile effettuare la RSU a partire da oggi e fino a quando non si percepiranno dagli enti i pagamenti pregressi.