E adesso aspettiamo la differenziata. Cara amministrazione, caro sindaco, adesso aspettiamo che ci spiegate come fare la differenziata, che approntiate un piano di comunicazione e quindi logistico per fare sì che questa città non si trovi più nelle condizioni di qualche giorno fà.

Concretezza e azioni mirate. Siamo impazienti di pubblicare il piano di raccolta differenziata che questa amministrazione farà conoscere alla città.


La metodologia, le iniziative mirate, i piani di comunicazione, le azioni coattive, le sanzioni.

Ad oggi qui non si rispetta e non viene fatto rispettare neanche l’orario del conferimento dei rifiuti nei cassonetti. In alcuni comuni della provincia chi conferisce la spazzatura prima dell’orario previsto dalla normativa, viene immediatamente multato. Squadre di vigili urbani fanno appositi appostamenti per beccare e punire i trasgressori. Grazie a questa azione coercitiva si educa la popolazione a rispettare gli orari.

Ed allora siamo impazienti di comunicare attraverso la nostra modestissima testata che a Canicattì finalmente parte la differenziata.

Speriamo che questo auspicio non offenda la sensibilità di alcuno… e serva da pungolo affinchè questa città esca dallo stato fatiscente in cui si trova.