Si potrebbe dire si son fatti giustizia da se, data la latitanza dell’amministrazione comunale di Campobello di Licata, ma trattandosi di seri problemi di igiene e sicurezza sanitaria c’è poco da scherzare.

I residenti nella zona della scuola elementare Don Bosco, esasperati nel vedere il continuo transito di topi per la pubblica via, nei cornicioni e nei fili della corrente, si sono “armati” di ramazze e hanno dato vita a una caccia al topo, diversi i ratti uccisi ma non tanti per poter permettere un ritorno al vivere civile.


I residenti si chiedono se ci sia stato un intervento di derattizzazione a cura dell’amministrazione, molti hanno sollevato dubbi sul reale intervento e sull’eventuale efficacia, tutti concordi però nel chiedere all’amministrazione un serio intervento atto a debellare questa piaga possibile fonte di malattie potenzialmente pericolose per la vita umana.

Nell’attesa i residenti della zona si sono dati appuntamento per altri interventi dello stesso tipo dato che è vietato per legge l’utilizzo di esche velenose nelle pubbliche vie.