In una piacevole serata estiva allietata da un dolce vento fresco, nella piazza marmorea della Fontana dei Fanciulli dedicata allo statista Aldo Moro, a Campobello di Licata, Federica La Marca sedicenne di Caltanissetta è stata incoronata Miss Dodò Nice 2011.
A presentare l’evento due dei maggiori professionisti dell’intrattenimento: Bernardo Napoli noto speaker radiofonico e conduttore di Campobello di Licata ed Emanuele Cellauro, che con frizzante simpatia hanno animato la serata, ad assistere allo spettacolo oltre un migliaio di persone di tutte l’età.
Otto le partecipanti al concorso, tutte belle e giovani, di seguito l’elenco delle ragazze come da numero progressivo assegnato:
1- Marialisa Alessi, 22 anni, Sommatino, ama cantare, recitare e presentare il suo sogno è diventare una showgirl. (miss Simpatia)
2- Ilenia Russello, 14 anni, Licata, ama ballare, trascorrere il tempo con gli amici e andare al mare.
3- Francesca Tornabene, 16 anni, Ravanusa, ama leggere e vuole diventare una modella.
4- Serena Cellauro, 16 anni, Sommatino, ama disegnare e il suo sogno è diventare ricca.
5- Veronica Russotto, 16 anni, Licata, ascolta musica e predilige l’ozio.
6- Sara Vella, 19 anni, Sommatino, ama ballare, stare con gli amici e aspira a diventare modella e ballerina. (miss Heineken)
7- Viviana Vizzini, 18 anni, Caltanissetta, ama sfilare il suo sogno è diventare una modella professionista.
8- Federica La Marca, 16 anni, sfila da tempo e ama fare shopping. (miss Dodò Nice)
Tre le uscite delle ragazze in concorso, la prima in abbigliamento casual, elegante la seconda e in costume la terza.
Ospiti della serata delle splendide voci che si sono alternate negli intermezzi, Francesca Di Caro di Canicattì e Gianfranco di Caro di Delia, lo spettacolare Michael Bonanno di Naro che con una splendida voce da tenore ha suscitato enormi emozioni nel pubblico riscuotendo tantissimi applausi e Gianfilippo Mancuso di Sommatino.
La parte tecnica e la regia è stata curata da Daniele Di Caro di Delia.
Non è stato facile il lavoro della giuria che ha selezionato e votato le 8 ragazze, a succedere a Roberta Sciumè la Miss Dodò Nice 2010 è stata Federica La Marca, le altre concorrenti premiate sono state Marialisa Alessi eletta Miss Simpatia e Sara Vella eletta Miss Heiniken, tutte le ragazze sono state omaggiate di una medaglia ricordo da parte dello staff dell’american bar Dodò Nice.
Giacomo Burgio, che insieme al fratello Vincenzo sono i proprietari del Dodò Nice, intervistato da CanicattiWeb ha detto: “Si è confermato e superato il successo della prima edizione, organizzare un evento come questo richiede molto impegno ma alla fine siamo soddisfattissimi, e ha aggiunto, la partecipazione del pubblico è stata straordinaria, la piazza era stracolma, vorrei ringraziare tute le persone intervenute sia oggi sia negli altri eventi organizzati per l’estate“
[nggallery id=193]
Le foto sono del maestro Calogero D’Angelo Favata, per info sugli scatti chiamare il 3291739642 oppure inviare una mail a info@dangelofavata.com