Serata delle grandi occasioni in piazza Aldo Moro a Campobello di Licata dove Asia Agrò di Porto Empedocle si è aggiudicata il primo premio del Dodò Nice Songs Festival.

Mattatore della serata il vulcanico Bernardo Napoli, di provata esperienza, che ha preparato e presentato l’evento musicale andato in diretta sulle frequenze di Radio Studio 105, soddisfatti gli organizzatori Giacomo e Vincenzo Burgio  gestori dell’american bar Dodò Nice.


Un pubblico attento ha seguito con estremo interesse la serata, stracolma piazza Aldo Moro che non ha potuto contenere tutto il flusso di persone venute da ogni parte della Sicilia per assistere all’esibizione dei loro beniamini e parenti.

La serata si è aperta con i finalisti di regionali di ballo liscio che hanno dato vita a uno spettacolo nello spettacolo.

La prima a esibirsi è stata Roberta Casco di San Cataldo con una delle più belle canzoni di Mia Martini, “Gli Uomini”, subito dopo è stata la volta di Andrea Meli di Caltanissetta che ha cantato un successo dei Pooh, “la donna del mio Amico”.

La danza dei veli delle stupende ballerine orientali ha intermezzato questo primo momento, l’esibizione è stata molto apprezzata dal pubblico, specialmente quello maschile.

“Nel sole” di Albano è stata la canzone eseguita da Alessia Romeo di Favara mentre Romina Curto di Sommatino ha proposto “Fuoco e cenere” di Micaela, ecco arrivare le note di Mina nell’interpretazione di Giacomina Airò Farulla di Favara che ha cantato il brano “io e te da soli”, a concludere il secondo blocco è stata Valentina Migliore di Riesi che ha proposto “Quando nasce un amore” di Anna Oxa.

Seconda uscita delle danzatrici del ventre accompagnate da un ballerino e immediatamente si riparte con il festival canoro, questa volta a esibirsi è Giuseppe Pio Castellano con “Gira con me” di Josh Groban, Giulia Bellavia di Agrigento ha cantato “Nothing like this” di Caro Emerald, mentre Micaela Angelillo di Acate si è cimentata nell’interpretazione di “Rolling in the deep” di Adele.

Molti gli applausi del pubblico, attenta e di qualità la giuria che ha presenziato l’evento.

Da Palma di Montechiaro Stefania Di Caro, ha cantato l’evergreen “I will Always love you” di Dolly Parton reso famoso da Whitney Houston nel 93.

Noemi D’Antoni di Caltanissetta si è proposta al pubblico con una canzone di Iva Zanicchi, “Testarda io la mia solitudine”, grossi applausi e anche un poco di sano campanilismo per la cantante locale Rosy Lerro che ha affascinato la sua città cantando “Alleluja” di Jeff Backley seguita da Alex Mancuso di Caltanissetta con “uno su mille” di Gianni Morandi.

Marika D’antoni di Caltanissetta riprende anch’essa la grande Mina con “Mi sei scoppiato dentro il cuore” e Desirè D’Amico di Riesi con “Ti sento” dei Matia Bazar”, cnzone francofona per Asia Agrò di Porto Empedocle con “Je sui malade” di Lara Fabian, ultima esibizione in concorso del festival è stata quella di Esther Sammarco di Sommatino con “notturno” di Mia Martini.

Mentre la giuria si è riunita per stilare la classifica, è sta la volta del cantautore di Canicattì, Sal Marchese, conosciuto anche oltre oceano alla fine dell’esibizione Sal Marchese parlando dei suoi progetti futuri ha dichiarato che sta per partire un tour nelle parrocchie e nelle chiese di tutta Italia per portare avanti alle nuove generazioni, con musica e parole, i valori del cristianesimo.

Ecco quale è stato il verdetto della Giuria, primo posto per Asia Agrò che vince un netbook, secondo per Desirè D’Amico a cui è andato uno smartphone android e terzo posto e una bici MTB per Giulia Bellavia.

Tutti i partecipanti sono stati premiati con un prente degi organizzatori e hanno ricevuto una pergamena ricordo.

Raggiunto dietro il bancone, Vincenzo Burgio, titolare insieme al fratello Giacomo dell’american bar Dodò Nice, non ha nascosto la soddisfazione per la riuscita dell’evento e per la massiccia partecipazione di pubblico: “Ringrazio tutti i presenti per l’ottima riuscita dell’evento, gli applausi e le canzoni mi hanno molto emozionato, non avrei mai pensato a un successo così vasto di pubblico per la prima edizione del Dodò Nice Songs Festival, è un evento che diventerà una costante nel palinsesto delle nostre manifestazioni estive” inoltre Vincenzo aggiunge “vorrei ricordare a tutti che per la Notte Bianca 2011, ci sarà l’esibizione di fitness e body building e le selezioni per il concorso nazionale Una Ragazza per il Cinema a partire dalle ore 22”

[nggallery id=198]