Un incendio, le cui origini sono ancora da accertare si è sviluppato l’altra notte nel centro di Favara. Ad essere avvolta dalle fiamme è stata un’autovettura, Lancia Y, di proprietà di un operaio favarese, Q.G., di 38 anni. Poco prima delle 2 della notte, tra sabato e domenica, la vettura che al momento del fatto si trovava parcheggiata sotto l’abitazione dell’uomo, in via Agrigento, è stata distrutta dalle fiamme. L’incendio con molta probabilità sarebbe partito dal vano motore, e successivamente le fiamme si sarebbero propagate al resto del mezzo, almeno questo ipotizzano i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, subito intervenuti sul posto, dopo la chiamata al 115. Conclusa l’opera spegnimento del rogo i vigili del fuoco assieme ai carabinieri della Tenenza di Favara, hanno effettuato un sopralluogo nella zona. Nel corso del quale non sono state trovate tracce di liquido infiammabile o altri elementi che possano fare pensare ad un attentato incendiario.













