“Il presidente della Provincia, come Oronzo Canà: è nel pallone – commenta il capogruppo del Pdl in Consiglio, Ivan Paci – ormai si ritrova nella confusione più totale. Sta superando pure il suo referente regionale, Raffaele Lombardo nella composizione delle giunte. Ci sta facendo assistere, senza abituarci, perché i cittadini ormai sono stanchi, ad uno spettacolo indegno. Ad un teatrino che non fa più ridere. Nomine di assessori, revoche dopo due ore. Insomma siamo allo sbando più totale – aggiunge Paci -. Va apprezzato il coraggio di Giovanni Nocera dell’Udc che si è dimesso mentre si deve biasimare il comportamento del Partito democratico che si presta al gioco di D’Orsi presentandosi con il piattino dietro la porta del presidente. Nonostante gli elettori abbiano dato un ruolo ben specifico al Pd, cioè di stare all’opposizione, il partito sta elemosinando un ingresso in giunta che snatura quello che è stato il quadro politico a cui la gente ha dato fiducia nel 2008”.















