Notizie | Commenti | E-mail / 21:31
                    








Canicattì, Pol. M. Mura Vs A.S.D. Basket Paceco: 86 a 72

Scritto da il 31 ottobre 2011, alle 20:06 | archiviato in Basket, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nel big-match della quinta giornata, si sfidavano due tra le principali favorite del campionato di C Regionale, con i padroni di casa pronti a non perdere il treno della vetta.

Paceco si presenta con Faranna ancora lontano dalla forma migliore e con i due lunghi Poma e Frisella acciaccati, mentre la Mario Mura deve fare a meno del Pivot Marco Curreri appiedato in settimana dal giudice sportivo.

Parte bene Il Basket Paceco con il talento di Valantinas e la solidità di Erice che tengono su gli ospiti nel primo tempo. Ma i biancorossi guidati da un Ajola infallibile e da Fiorentino versione bomber (alla fine 5/8 da tre per lui), riprendono i rivali e allungano nel secondo quarto.

Poi sale in cattedra Beto Manzo, ben spalleggiato da Nino Strazzera (devastante il suo avvio di stagione) e per Canicattì si accende la luce. Già il margine va oltre la doppia cifra nel secondo parziale, ma Valantinas (23 punti) non ci sta e Paceco resta a galla sul -6.

I problemi di falli degli avversari fanno precipitare Paceco. Il quintetto di coach Tricoli invece gestisce con personalità, allungando fino al +14 finale (86-72) che vale anche un bottino importante per la differenza canestri.

Da segnare il rientro di Mauro Curreri, dopo un anno e mezzo di inattività, troppo presto per giudicarlo ma sicuramente sarà un bel rinforzo per Coach Tricoli.

Questo il commento a fine del presidente canicattinese Cigna: “Gran bella partita contro un avversaria straordinaria che ha dato spettacolo sin dall’inizio, ma grazie alla caparbietà e al cuore dei miei ragazzi c’e stata una bella rimonta e un bel parziale. Sono contento della prestazione di tutti, ma un ringraziamento particolare lo faccio a Andrea Fiorentino, per due motivi, uno perchè canicattinese e l’altro perche ho sempre creduto nelle sue capacità e spero quest’anno continui così. Poi un augurio a Mauro Curreri tornato a vestire la maglia biancorossa.In bocca al lupo.”
Prossima gara Domenica 06-11-2011, alle 18:00 a Cefalu’.

Pol. M. Mura  –  A.S.D. Basket Paceco 86 – 72
Pol. M. Mura: Rampello 2, Ajola 17, Curreri Mauro, Drago, Fiorentino 19, Strazzera 15, Guagenti, Sosnivskis 18, Aronica, Didah N.E., Giordano, Manzo 15.
Coach: Tricoli

A.S.D. Basket Paceco: Poma 9, Valantinas 23, Oddo 5, Frisella 4, Maltese 5, Faranna N.E., Erice 8, Leone 4, Cardella 2, Castiglione 12.
Coach: Barbera

Parziali: 23-20; 48-38; 66-46;

Arbitri: Montana A. e Culmone C. di Caltanissetta



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata