In relazione alle recenti dichiarazioni su chiusure alla candidatura del presidente D’Orsi perché “non potrà essere candidato del terzo polo chi parla di complotti” interviene l’on. Roberto Di Mauro, nel ribadire ribadisco la sua posizione e quella del Mpa di Agrigento. “Il Presidente D’Orsi – afferma Di Mauro – ha parlato di complotto a caldo, subito dopo avere ricevuto l’avviso di garanzia e preso dal comprensibile sconforto del momento. Subito dopo non ha più usato questi toni rimettendosi con piena fiducia all’attività degli organi inquirenti , fiducia che oggi il Mpa di Agrigento ribadisce. Il Presidente D’Orsi è stato sempre leale nei confronti del terzo polo , tanto è vero che aveva nominato un assessore nella sua giunta. Il giudizio sul Presidente D’Orsi vorremmo che fosse articolato sull’attività di moralizzazione svolta e sulle battaglie politiche ( si ricorda quella sulla costruzione dell’aeroporto ) e non su pretesti suggeriti sicuramente da dirigenti locali, che, al fine di promuovere la costruzione unitaria del terzo polo , predicano bene ma razzolano male. Per il Mpa di Agrigento il Presidente D’Orsi è un insostituibile punto di riferimento per il terzo polo. Il Mpa di Agrigento intende andare avanti con il presidente d’Orsi ma nel contempo vuole il rapporto con l’Udc, per cui gli amici di Casini riflettano su queste posizioni e cerchino di avviare un chiarimento” conclude Di Mauro.


















