Lunedì 14 novembre alle ore 11.00 presso la Cooperativa Insieme di Canicattì, la Fondazione Campagna Amica della Coldiretti firmerà un protocollo d’intesa con la Cooperativa Insieme e la Società Special Fruit s.r.l. gestore dei prodotti con marchio Despar, finalizzato alla promozione e vendita di uva da tavola di Canicattì con il marchio “KM 0”.
Si tratta del primo accordo regionale stipulato tra il mondo dell’agricoltura e la GDO finalizzato all’accorciamento dei numerosi passaggi della filiera agroalimentare ed al completo monitoraggio della tracciabilità del prodotto e della formazione del prezzo dal campo alla tavola.
Il presidente Gaspare Ciaccio ed il direttore Achille Ribolla della Coldiretti di Agrigento insieme al presidente di Canicattì Pietro Signorino, esprimono la propria soddisfazione per il raggiungimento di un accordo che rappresenta un segnale altamente innovativo per la valorizzazione della nostra agricoltura ed il nostro territorio con riflessi positivi sulla sicurezza alimentare dei cittadini consumatori e sulla salvaguardia dell’ambiente con un effetto rivitalizzante per l’indotto di Canicattì.












