Il centro storico continua a perdere pezzi. Altri due crolli si sono verificati negli ultimi giorni. Nel tardo pomeriggio di ieri in via Silvio Pellico a sbriciolarsi al suolo è stata una parte di una palazzina fatiscente, disabitata da tempo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. L’area interessata è stata transennata. Il secondo episodio ieri mattina in via dei Fonti. Anche in questo caso il crollo ha interessato una catapecchia abbandonata da diversi anni. Nella zona hanno operato i pompieri, gli agenti della Polizia municipale, i carabinieri e i vertici dell’Ufficio tecnico comunale. Anche il sindaco Rosario Manganella si è portato nella zona per un sopralluogo. In entrambi i casi fortunatamente non si sono registrati feriti. A provocare i crolli, la criticità strutturale dei due immobili e le forti piogge dei giorni scorsi.













