Si terrà venerdì 25 novembre alle ore 16 presso l’Hotel Dioscuri Bay Palace di Agrigento, la terza lezione del corso di studi “La formazione politica per una nuova classe dirigente” organizzato da Forza del Sud.

L’argomento che verrà trattato riguarderà “Il Federalismo fiscale: fonti di finanziamento e futuri sviluppi – Importanza della modifica dell’art. 36, c.2, dello Statuto Regionale Siciliano”.


I relatori saranno l’on. Michele Cimino, il Prof. Michelangelo Ingrassia, il Prof. Giuseppe Verde, l’Avv. Alessandro Dagnino.

“Vogliamo offrire ai partecipanti” dichiara l’avv. Barbara Garascia, organizzatrice del corso e responsabile provinciale del dipartimento Formazione Politica di Forza del Sud, “partendo dagli albori dello Statuto Siciliano,la possibilità di confrontarsi su un tema di grande attualità, quale il Federalismo Fiscale, considerato come nuovo strumento di sviluppo per la nostra terra, e approfondire le competenze e gli strumenti fiscali del governo che dovrebbero essere centralizzate e quelle da demandare alle autonomie locali.

Ci pregiamo della presenza dell’on. Michele Cimino, di cui è rinomato l’impegno profuso come promotore all’ARS della modifica dell’art. 36, dello Statuto Regionale Siciliano. Il parterre sarà arricchito, inoltre, dalla presenza di Accademici di grande levatura il cui contributo consentirà una più attenta disamina della materia”.

Il Responsabile Provinciale

Formazione e Studi Politici

Avv. Barbara Garascia