Sin da bambina la sua passione è stata il canto. Oggi, finalmente a 17 anni, Kelly Moncado, potrà coronare questo sogno partecipando alla finalissima della prima edizione del “Sicilia Festival” che si svolgerà alle Ciminiere di Catania il prossimo 28 gennaio. Finale che sarà condotta da Salvo La Rosa e trasmessa dall’emittente televisiva Antenna Sicilia oltre da un canale satellitare.

Kelly Moncado è entrata a far parte dei 14 finalisti del festival dopo una lunga e durissima selezione che ha visto partecipare oltre 700 concorrenti provenienti da ogni parte della nostra isola. Alla fine però, grazie alla sua stupenda voce ed al suo coinvolgente talento è stata scelta e le premesse fanno ben sperare per un futuro brillante nel campo della musica leggera. “Avevo 4 anni – racconta Kelly Moncado- quando ho iniziato a cantare grazie a mia mamma.


Poi negli anni ho deciso di farmi affiancare da una insegnante. Adesso seguo le sue lezioni ogni settimana ad Augusta in provincia di Siracusa. Spero davvero – conclude Kelly- che possa rappresentare in maniera perfetta la città di Canicattì dove sono nata, cresciuta e dove attualmente vivo”. Kelly, nonostante tutto rimane una ragazza con i piedi per terra consapevole delle difficoltà di coloro i quali tentano il successo e la carriera nel campo della musica leggera.

Già in passato ha partecipato ad altre manifestazioni canore in giro per la provincia di Agrigento e per la Sicilia ma mai era stata selezionata per una finale regionale come quella che si appresta a disputare. La manifestazione si avvale della direzione artistica di Carmelo Manduca, mentre il patron dell’iniziativa è Domenico Pappalardo. Tutta Canicattì, ovviamente il 28 gennaio tiferà per Kelly ma i vincitori del festival saranno scelti da una giuria di esperti qualificati nel settore della musica.

Carmelo Vella