L’ASD Nuova Campobello comunica che ha deciso di ritirare il reclamo contro l’Aitras per il derby. La decisione in seguito alle notevoli ripercussioni mediatiche che ha suscitato il nostro legittimo ricorso, che non vale sicuramente la rottura dell’equilibrio e dei rapporti nello sport Campobellese.

Ci siamo tappati il naso e abbiamo deciso di proseguire  in questo ambiente sempre più “maleodorante”. Questo è l’intervento che Vincenzo Aquilino, direttore sportivo dell’ASD Nuova Campobello, ha pubblicato sul sito facebook di Aitras e ASD Nuova Campobello:


La cosa è degenerata! Un normalissimo reclamo per errori commessi dall’Aitras che comporterebbe la perdita di 1 punto, sta diventando un affare di stato. Stiamo parlando di 1 punto in un campionato di 3 categoria. Si stanno mettendo in gioco amicizie, rapporti, lavori, interessi, famiglie (telefonate anonime alle 2 di notte!!!).

Ma stiamo scherzando?  Signori se il problema è questo ricorso di se per se banale anche se sicuramente vinto dalla Nuova Campobello, come chiunque potrà capire guardandolo dal link del Sig. Bella, se devo rischiare di perdere il saluto di Gino Turco(che non è “poverino” ma un appassionato di calcio stimabilissimo che non ha nessuna colpa!), se devo “preoccuparmi ” di quello che faccio (nel calcio) se devo rischiare di perdere amicizie pluriennali, ALLORA SIGNORI IL RICORSO LO RITIRO!

Avete vinto, siete riusciti a far vincere la tracotanza, la prepotenza, l’arroganza, (“la Vinciurria”).

Ma vi rendete conto che state facendo passare l’idea, anche tra i vostri, che chi non rispetta le regole ce l’ha vinta ? Oggi sta veramente perdendo lo Sport!!! Io mi faccio da parte! Lascio questo ambiente che non mi piace più!

Tenetevelo voi…ci sono cose molto più importanti di un punto in un campionato di terza categoria!!!

Sig. Bella Aitras Salvatore spero che non riderai più e penserai al danno che hai fatto con questa vittoria di Pirro! Noi i Campionati non li vinciamo con i ricorsi ma neanchè bloccando i ricorsi legittimi di altri!!!

Vincenzo Aquilino