Ora che Perluscone lo hanno mandato a casa e vinni unu che si chiama Monti mi sento rincuorato.

Ogni giorno i tiliggiornali parlavano di buttane marocchine, avvocati corrotti, giornalisti che Perluscone ci dava sordi, e poi c’era Bossi che è maritato con una favarisa che si sente continentale, e quel miniscio dei sordati LuRusso con gli occhi spirdati, e Alfano che con l’odo (ma si scrivi accussì?)voleva che Perluscone non si facìa la galera anche se faceva cose tinte, e poi Maroni che mi dissero che al nodd è una paloraccia che significa quelle due cose lì che hanno i masculi mmezzu a le gammi…, e poi che mise le tasse e lo spreddi che non è una cosa buona e che non se ne poteva più.


E poi per lassarlo a la casa (quella bella casa dove facevano bungabunga) si ci misiru pure il francese Sarcosì che è maritato con una taliana che dice malapparole a li taliani e la tedesca Merchili che Perluscone ci dissi che è una culona inchiavabbile (ma sopiddra che significa inchiavabile…)

Ma meno male che arrivà Monti che ce lo mannò il presidente di la ripubblica Napulitano, che così ora ci cala lo spreddi e macari ci metti un’altra tanticchia di tasse di la casa e dei libbretti di risparmio e poi mi dissero che anche il cafè e il pane si accatta col bancomàt e che tutti questi sordi che ci deve fottere si chiamano “manovra”.

Ma picchì si chiama manovra, signor prisidente? Forsi questo Monti chi fa, il macchinista del treno? O guida il trattore con il tillaro?

O…forse non ci avevo pinzato, si chiama manovra picchì noiautri poviri cristi per campare dobbiamo andare a fare li posteggiatori abbusivi e facemmo fare manovra a chiddri che posteggiano?