Gravissimo incidente in via Maj a Bergamo, già conosciuta per diversi eventi nefasti stradali, perdono la vita Pancrazio Calì 19enne di Canicattì ma residente dal 2008 ad Azzano San Paolo e la giovane fidanzatina di 17 anni Valentina Mitro di Erbusco.

Secondo una prima ricostruzione, pare che la motocicletta con a bordo i due giovani stesse viaggiando in direzione di viale Papa Giovanni XXIII; a un certo punto la due ruote si è scontrata con un monovolume Chrysler guidato da una 35enne di Sovere, che stava svoltando a sinistra in via Foro Boario e che procedeva quindi nella stessa direzione. L’impatto è stato molto violento e la moto è stata sbalzata contro i paletti di protezione del marciapiede posti davanti al liceo scientifico Lussana.


Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, gli agenti della polizia locale e quelli della squadra mobile della Questura. La corsia di via Maj diretta verso la periferia è stata chiusa al traffico per consentire l’intervento dei soccorsi e i rilievi dell’incidente.

Pancrazio  frequentava la 5ª A all’istituto «Guido Galli» di Bergamo e quest’anno avrebbe conseguito il diploma di tecnico nella gestione aziendale.

Pancrazio e Valentina erano fidanzati da sette mesi, avrebbero trascorso l’ultimo dell’anno insieme. Tutto è finito mentre si divertivano in città, in un giorno di vacanza.

[flv]http://serverblu.com/incidente-bergamo.flv[/flv]