Il Liquidatore della Società d’Ambito Dedalo Ambiente Ag 3, ins, Rosario Miceli, comunica che in data 19 gennaio 2012 verrà celebrata la gara per la realizzazione dei lavori di MISE. Messa in Sicurezza di Emergenza della Discarica per R.S.U. di Contrada Bifara Favarotta in territorio di Campobello Di Licata, per un valore complessivo dell’appalto di euro 1.901.226,92 IVA esclusa.

L’Ente appaltante è l’Ufficio del Commissario Delegato per l’Emergenza Bonifiche e la Tutela delle Acque in Sicilia, Via Catania 2, 90141 Palermo. Il progetto è stato redatto dalla Dedalo Ambiente AG3 S.p.A., che ha operato in stretta collaborazione con la Struttura del Commissario Delegato. Con la esecuzione delle opere previste nei progetto si pongono in essere le misure di messa in sicurezza del sito della discarica che ha sempre presentato diverse criticità di tipo tecnico. Tutti gli atti di gara sono consultabili sul sito istituzionale del Commissario Delegato all’indirizzo internet: www.ucombonifiche.it.


Appare doveroso ringraziare per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della discarica di contrada Bifara Favarotta in territorio di Campobello di Licata: il Presidente della Regione Siciliana Onorevole Raffaele Lombardo, il Soggetto Attuatore Prof. Ing. Dario Ticali ed il dott. Vincenzo Emanuele della struttura del Commissario Delegato per l’Emergenza Bonifiche e la Tutela delle Acque in Sicilia, per l’impegno e l’attenzione manifestata, consentendo /a risoluzione di un problema di tutela ambientale del nostro territorio.