Il mio amico Iachinu che ha il coccio della littra e che è quello spertu della sua famiglia mi ha parlato di una cosa moderna che si sparagnano un pocu di sordi di quelli che il prisidente Monti si sta futtennu con tutte le tasse ca ni misi.
Questa cosa moderna anzi modernissima mi dissi ca si chiama LIBBERALIZZAZZIONE che non sacciu con quante B e quante Z si scrivi però è una cosa che certamente deve sérbiri a quarche cosa.
Mi dissi che ora sparagno un papato di sordi se mi piglio un tassì e poi sparagno un altro sacco di sordi se mi accatto le midicine dal farmacista che se le accatta al supermircato e che se me li accatto di notti sparagno di più. E poi sparagno un futtìu di sordi se me ne vado di l’avvocatu per fare le cause e se mi ci mìttinu una scatola nìura nella Tipo sparagno l’assicurazzioni (se lo sapevo prima sparagnavo di più che ci tenevo pure un panaru ed una cascitteddra…).
Anzi, ora che ci capisciu un pochino di più, ho diciso che piglio un tassì di notti, mi carrico pure una scatula nìura e accatto li midicini per l’avvocatu che sparagno tanti di quei sordi che la manovra di Monti mi pare una minchiateddra…Però tantu giustu queste libberalizzazzioni nun capivo che sono anche se il mio amico Iachinu che avi il cocciu della littra mi disse che con la libberalizzazzioni la pinzina non deve mancare più.. Meno male, stasira posso iri a curcarmi più sereno…