Proseguono le consultazioni tra le delegazioni politiche a Campobello di Licata in vista della prossima elezione amministrativa per l’elezione di sindaco con giunta e consiglio comunale.

Nei locali della sezione del Partito Democratico di piazza XX Settembre. Altro vertice fra le delegazioni di “Campobello nel Cuore”, di Vincenzo Farruggio, Michelangelo Sciortino e Lillo Grova, il Movimento per l’Autonomia, rappresentato da Angelo Intorre, e il Partito democratico, guidato dal segretario politico Lillo Calà.


Ogni forza politica ha presentato il proprio candidato a sindaco proposto agli eventuali alleati politici: Vincenzo Farruggio di “Campobello nel Cuore”, Giovanni Picone, del Partito Democratico, e Vito Terrana del Movimento per l’Autonomia. Dopo un articolato ed ampio dibattito i presenti a sera inoltrata hanno sciolto la seduta.

E’ stata “fumata nera”. Nessun accordo. I movimenti politici sono serrati, è corsa contro il tempo.

Già si sono mobilitati il Fli. “Grande Sud”. l’Udc dell’ex sindaco Michele Termini, il Pdl dell’ex assessore Lillo Burgio. Per non parlare del movimento “Campobello Libera” i cui leader sono Giovanni D’Angelo e Gaetano Ragusa. Il Pdl ha incontrato l’Udc, ma non si è parlato di candidati a sindaco. A giorni incontrerà l’Mpa.

Giovanni Blanda