Sarà contrassegnato da due diverse tappe il pellegrinaggio nell’Arcidiocesi di Agrigento della reliquia di S. Angela Merici, fondatrice della “Compagnia di S. Orsola”, in occasione del 100° anniversario della presenza della Compagnia in Sicilia. La prima tappa toccherà Canicattì, dal 19 al 22 aprile, nella Chiesa Beata Maria Vergine degli Agoinizzanti, e la seconda l’isola di Lampedusa, dal 28 al 30 aprile, nella Chiesa parrocchiale di San Gerlando. Era il 1912, quando la Compagnia di S. Orsola approdò in Sicilia e cominciò subito a produrre straordinari frutti di servizio e di santità: a Canicattì ebbe come primo assistente spirituale Padre Vincenzo Germano, e come successore don Angelo Ficarra, arciprete, che nel 1937 diventerà Vescovo di Patti. Per circa 60 anni assistente spirituale sarà Mons. Vincenzo Restivo.