Le Segreterie provinciali di CGIL-FP e UIL-FPl ,a supporto della vertenza del personale precario degli Enti Locali e della Sanità, proclamano lo stato di agitazione ed invitano,con la presente nota,tutti i lavoratori interessati a partecipare massicciamente alla manifestazione di oggi che si terrà a Favara,nei locali del castello Chiaramonte,,indetta, di concerto con le segreterie sindacali e con l’assemblea dei sindaci, dal Sindaco di Favara e aperta alla partecipazione del Presidente della Regione Siciliana,di tutta la deputazione Nazionale e Regionale della provincia,del Presidente della Provincia Regionale,di tutti i Sindaci,del presidente dell’URPS e di quello dell’ANCI,del Commissario Straordinario dell’ASP1,del Commissario Straordinario dell’IACP, oltre che delle Segreterie sindacali provinciali,territoriali e regionali.

La gravità della situazione impone una attenta disamina e valutazione delle problematiche che affliggono,in questo momento,la categoria, al fine di cercare di trovare idonee soluzioni per salvaguardare i posti di lavoro e contestualmente dare prospettive per il futuro.


I lavoratori sono invitati ad attivarsi attivamente per la buona riuscita della manifestazione .