Sono molte le indagini che vengono svolte sul gradimento degli acquirenti relativamente alle varie tipologie di auto usate presenti sul mercato; le case produttrici commissionano indagini di marketing, ma anche le riviste specializzate curano questi articoli e, ultimamente, anche il web accoglie molte curiosità e tendenze del mondo automobilistico.
Una recente indagine ha riguardato la scelta di una vettura da parte del genere femminile piuttosto che maschile. E i dati emersi sono molto interessanti: tra le auto preferite dalle donne ci sono le Toyota, specie le Toyota usate che dominano il mercato delle vetture di seconda mano in rosa.
I motivi per i quali il pubblico femminile preferisce questa tipologia di auto sono principalmente dati dall’eleganza innata, dalla maneggevolezza che permette una guida dinamica ma sicura, con dimensioni adeguate sia ad un rapido parcheggio sia al trasporto di figli e spese varie.
Sono considerate auto versatili le Giapponesi perché sanno destreggiarsi nel caotico traffico cittadino, come nelle percorrenze medie.
I modelli più richiesti tra le auto usate sono la Yaris in primis e poi la Aygo, fino ad arrivare alla Corolla, la Verso e l’Avensis.
Il marchio nipponico è insomma garanzia di affidabilità che sa coniugare confort e praticità.
Anche la kermesse del Salone di Ginevra, appena terminata, ha visto la Toyota dominare con la tecnologia ibrida, presentando un giusto rapporto tra prestazioni e consumi.
Questa è una caratteristica che ha sempre contraddistinto la Toyota che, al vertice del suo segmento, ha sempre avuto un occhio di riguardo all’aspetto green; anche per questo sono tanto amate le Toyota usate che meritano appieno la dicitura “piccola fuori, grande dentro”.
plubiredazionale