L’amministrazione comunale e la Pro Loco “ BARONIA” di Campobello di Licata in compartecipazione con la Federazione Italiana Dama organizzano nei giorni 25 e 26 agosto il primo torneo di dama italiana “Estate Campobellese”. La gara si terrà in Piazza Aldo Moro di fronte al bar Dodò Nice.

Il torneo avrà inizio alle ore 17.30 del 25 agosto, le iscrizioni termineranno quindici minuti prima dell’inizio della gara. La gara sarà regolata secondo le vigenti norme della Federazione Italiana Dama. La partecipazione è aperta a tutti. In base al numero d’iscritti si adotterà il sistema di gara. Per gli Juniores sotto i 15 anni si farà un girone apposito. Tutti coloro che intendono partecipare sono pregati di iscriversi in anticipo per agevolare l’organizzazione. La quota d’iscrizione, assolutamente simbolica, è di 5€ per gli adulti e di 2€ per gli juniores.


Lo scopo di questo torneo è di promuovere il giuoco della dama nella nostra realtà, e di fare avvicinare tutti, principalmente i giovani, a questo bellissimo sport della mente. S’informano tutti coloro che ne fossero interessati, che saranno istituiti dei corsi di dama italiana assolutamente gratuiti.

La Federazione Italiana Dama, per il tramite del delegato provinciale Gaetano Di Rosa, ringrazia il Sindaco Giovanni Picone e il dott. Vincenzo Di Domenico Presidente della Pro Loco “BARONIA” per l’impegno nella promozione di questo nobile sport.

Per qualsiasi informazione relativa alla manifestazione contattare il Sig. Di Rosa Gaetano al seguente indirizzo mail: di_rosa_gaetano@hotmail.it