Mancano ancora 5 mesi alla sagra del mandorlo in fiore e se ne parla già da qualche giorno. E adesso arriva anche la notizia che il primo febbraio 2013, verrà realizzato il torrone della kermesse lungo 1111mt. Il record precedente, realizzato nel febbraio del 2011 è stato battuto per ben 2 volte in altre località d’Italia Pertanto, Giovanni Parisi, ideatore dello stesso, ha deciso in collaborazione di alcuni sponsor di ritentare l’impresa. Il guinness dei primati ben si presta a promuovere attraverso i mass media nazionali ed internazionali, sia la valle dei templi che la sagra del mandorlo in fiore senza costi per l’amministrazione. Nell’edizione di due anni fa erano presenti oltre 10mila persone, presene anche il giudice proveniente da Londra che ha dato massimo risalto allo stesso nel sito GWR. Inoltre è prevista una grande sorpresa che sarà resa nota a gennaio.