L’architetto Angela Muratore, candidata del Partito dei Siciliani per le Elezioni Regionali 2012, ha partecipato ieri sera all’incontro con il candidato presidente Gianfranco Miccichè presso l’hotel Kaos di Porto Empedocle. Un incontro promosso dall’on. Roberto Di Mauro e che ha visto anche la presenza degli altri candidati della lista, del Presidente della Provincia D’Orsi, di vari sindaci e amministratori locali, ma soprattutto ha visto la presenza di diverse centinaia di persone che hanno gremito il salone grande dell’hotel e che con calore e partecipazione hanno apprezzato l’intervento di Gianfranco Miccichè.
Il programma esposto dal candidato alla presidenza della Regione passa in rassegna le criticità del territorio siciliano proponendo nuovi sistemi di intervento per salvare la nostra terra dal tracollo economico. Punto fondamentale del suddetto programma è la proposta di legge sulla sburocratizzazione che permetterebbe di snellire gli iter autorizzativi per l’avvio delle attività imprenditoriali, migliorando il rapporto tra cittadini ed istituzioni e, di conseguenza, favorendo gli investimenti, anche esteri.
Apprezzando l’intenzione del Partito dei Siciliani di svincolare le sorti della Sicilia dalle logiche politiche decise a Roma, l’architetto Muratore ritiene che sia pressante la necessità di nuovi modelli di sviluppo che investano direttamente i giovani, affinché possano crearsi per tutti le condizioni per rimanere a vivere nella loro terra natale.