Quando si parla di Calcio a Canicattì non si può fare a meno di ricordare i tempi gloriosi della formazione biancorossa che negli anni 80 raggiunse la promozione in serie C2. Pochi canicattinesi però, sanno che ad onorare la maglia biancorossa c’è stato un personaggio che oggi è molto conosciuto, oltre che per i suoi passati calcistici per essere il papà di una popolare presentatrice.

Stiamo parlando di Giacomo Corna, il papà dell’affascinante show girl Luisa Corna, che ha giocato nella formazione del canicattì dal 1955 al 1959. A contattarlo fu l’allora presidente della formazione biancorossa, il compianto Vincenzo Ragona, meglio conosciuto come “u zi Viciu”, che durante una trasferta in provincia di Brescia, in qualità di osservatore, lo notò e lo volle a Canicattì.

Ma cosa ricorda l’affascinante show gilr, della città di  Canicattì? :” Sono stata nella vostra città all’età di dieci anni – ci ha detto Luisa Corna, raggiunta telefonicamente tempo addietro – il ricordo più bello, è il calore della gente e i sapori legati alle tradizioni gastronomiche locali. In particolare ricordo, che andavo matta per la pasta con le melanzane. Quando gli impegni me lo permettono, ritorno sempre volentieri in quest’angolo di Sicilia. Il mio interesse per il calcio non è casuale – ci dice sorridendo – mi sono appassiona fin dalla tenera età a questo sport, prima seguendo mio padre, ex giocatore della Spal e successivamente grazie al legame sentimentale con Aldo Serena”.