Nuova avventura estiva per la ASD PGS Domenico Savio di Canicattì, infatti, sarà presente al grest salesiano 2013 di Canicattì con una scuola estiva di calcio, volley e basket.

Il presidente Li Calzi ha siglato una convenzione a titolo gratuito con il direttore dell’oratorio salesiano “Don Bosco” di Canicattì, don Biagio Tringale. La PGS sarà presente con una scuola di formazione allo sport per i ragazzi del grest che decidono di crescere e migliorare nel calcio, nel volley e nel basket.

La ASD PGS Domenico Savio metterà in campo uno staff tecnico di allenatori FIGC, CONI e professori lauerandi in scienze motoria. Il Team sarà coordinato dal responsabile della prima squadra di calcio a 5 della PGS Domenico Savio, mister Cesare Calabrò.

La PGS, rende noto che lo staff tecnico dedicherà il suo tempo gratuitamente sotto forma di volontariato.

La scuola sportiva avrà inizio con il grest e sarà organizzata da due giorni di allenamenti. Durante la “summer school” sono previsti incontri sportivi contro altre realtà sportive e degli stage. Infine, la PGS organizzerà assieme all’oratorio salesiano, nelle date a cavallo fra il 31 Agosto e il 2 Settembre, un campo residenziale per atleti. Durante il campo i ragazzi potranno fare sport, fare escursioni immersi nella natura, divertirsi in piscina e crescere nella cultura visitando monumenti e reperti archeologici.