Riceviamo e pubblichiamo integralmente, una mail giunta in redazione, di un commerciante di fiori che denuncia il business abusivo di fiori posto in essere in questi giorni.
Di seguito la mail:
” Salve gentitilissimi redattori, vorrei farvi partecipe di quello che sta passando in questo momento un ragazzo, con tanta voglia di fare, che vorrebbe avere un lavoro nel ramo del commercio dei fiori . Ad un anno dall’apertura del mio negozio con problematiche di tasse, inps affitto e quant’altro arrivo nella settimana della commemorazione dei defunti con l’aspettativa di recuoperare un po’ di spese effettuate nel corso dell’anno dovute sopratutto a tasse ma all’improvviso vedo sbucare come funghi decine di commercianti abusivi che si prendono gioco degli onesti lavoratori e delle forze dell’ordine vendendo fiori di bassa qualità ed esentasse al centro della nostra città.
Dobbiamo inviare una formale denuncia alle persone preposte a vigiliare o fare finta di niente? Ed intanto penso che sarò costretto a chiudere. “
Il problema esiste tutto l’anno ma in occasione di certe ricorrenze – prima di tutto la Festività dei Santi – l’abusivismo nella vendita di fiori e piante diventa davvero eclatante. Una situazione gravemente penalizzante per i fioristi in “regola”, su cui richiama l’attenzione il commerciante che ha scritto alla nostra redazione.












