L’ass. Cineworldcorporation di Canicattì,  si sta pian piano avvicinando al raggiungimento del progetto cinematografico che da tanti anni tiene impegnata la troup di cineasti. Pochi giorni fa si sono concluse le riprese cinematografiche della penultima scena del film in produzione che sono state girate nella notte tra sabato 9 e domenica 10 Novembre.

I protagonisti principali interpretati da: Gaetano Ricotta, Salvatore Caico e Roberto Vicari si sono imbattuti in un misterioso e angusto luogo, nascosto nel cuore di sconfinate colline ai limiti della terra.  Finalmente, tra la fitta nebbia e intriganti colpi di scena, riescono a scorgere l’ingresso di un misterioso laboratorio.


L’intero staff, capitanato dal regista Livio Facciponte ha incontrato, durante queste scene, non poche difficoltà a causa dell’inaccessibilità del luogo (situato in C.da Fiumarella A Canicatti’) e del maltempo.Le scene sono state divulgate dall’internet promoter Kevin Lauricella.

Ma, grazie alla professionalità dei tecnici della squadra d’azione (Carmelo Mulone, Luigi Ricotta, Alfonzo Vitale, Domenico Ragona e Agostino Lombardo), e al grande lavoro artistico dello scenografo Lillo Locastello, che assieme alla Make up artist Elena Macaluso, si è riuscito a portare a termine il tutto per il meglio.

La trasformazione dell’antico stabile in un ingresso segreto di un laboratorio scientifico con un tocco di atmosfera gotica, è stato interamente fotografato tutta la notte dal fotografo Gianfranco Rinaldi, che è riuscito nell’impresa nonostante le condizioni sfavorevoli per la macchina fotografica.

Commenta il Relatore della CWC Salvatore Pagano: “dopo ciò, ultimo e non meno gravoso impegno ci attende, e cioè le riprese della scena n°30 che, finalmente porteranno a termine uno dei progetti sociali che questa città abbia mai posseduto.”