Da un pò di tempo abbiamo l’impressione che il paese sia dormiente, e allora senza volere promuovere azioni polemiche, vogliamo individuare tutto ciò che vi è di propositivo in ognuno di noi. Quindi spazio alla fantasia, alle idee, alle intuizioni, alle iniziative. “Se fossi sindaco farei…” vuole essere lo spazio dedicato a tutti i cittadini che hanno qualcosa da proporre piuttosto che qualcosa da criticare.. (di quelli ne abbiamo abbastanza.)

Vuole essere uno stimolo ai signori amministratori che magari coglieranno e accoglieranno qualche brillante e fattibile idea o suggerimento. La rubrica può servire anche a segnalare disfunzioni o inefficienze a cui ognuno di voi può abbinare una possibile soluzione. Insomma un’ agorà dove facciamo incontrare le idee e la visione che ognuno di noi ha di questa città….


Da quello che ne uscirà fuori, forse, ci sarà più facile capire se le condizioni di vivibilità di questo nostro paese in qualche modo è quello che ci meritiamo…o se possiamo aspirare ad altro…. Scrivete nei commenti.. scrivete … scrivete