Nella giornata di sabato 30 novembre, il Comandante della Guardia di Finanza per la Regione Sicilia, Generale di Divisione Ignazio Gibilaro, ha visitato i Finanzieri di Agrigento, presso il locale Comando Provinciale.

Tra le intenzioni dell’alto ufficiale non c’era soltanto quella di fare il punto della situazione su quanto svolto quest’anno e di osservare, più da vicino, le più importanti attività operative ancora in corso, ma anche quella di unirsi al personale in occasione delle prossime festività.


Presso la sede di via Atenea, il generale Gibilaro è stato accolto, oltre che da una nutrita rappresentanza delle Fiamme Gialle agrigentine, dal Comandante provinciale e dai comandanti dei Reparti della provincia.

Subito dopo il suo arrivo, ha voluto incontrare il personale, al quale ha espresso apprezzamento, gratitudine ed affetto per il sacrificio profuso quotidianamente nell’espletamento del servizio istituzionale a favore della collettività.

Nel corso del successivo briefing che si è tenuto insieme con i comandanti dei Reparti di Agrigento, il Comandante Regionale ha soprattutto voluto conoscere le maggiori criticità, a livello di uomini e mezzi, cui devono ogni giorno far fronte.

Non è mancato uno sguardo alle attività operative, tra le quali spicca il maxisequestro operato qualche giorno fa, in sinergia con la locale Procura della Repubblica, che ha interessato cinque immobili di proprietà dell’ex – Direttore della Cassa Edile di Agrigento.

Agrigento, 30 novembre 2013