Lo hanno realizzato con le loro mani, mattoncino dopo mattoncino, è un’opera di straordinaria bellezza. Stiamo parlando del presepe San Francesco esposto in via Liguria. Una riproduzione fedele di tutti gli edifici più rappresentativi di Canicattì. Un lavoro certosino fatto di grande amore e professionalità.
Un grande plauso ai realizzatori di questo straordinario lavoro Domenico La Mantia e Riccardo Migliore che in totale autonomia e senza alcun contributo da parte dell’amministrazione, hanno lavorato in silenzio per migliaia di ore per realizzare una vera opera d’arte, oggi a disposizione della cittadinanza tutta.
Noi lo abbiamo visitato e vi assicuriamo che è un’opera che merita essere vista.
Con questo nostro articolo invitiamo tutti i nostri lettori a portare i loro bambini a vedere il frutto di un meraviglioso lavoro fatto da gente di buona volontà.
All’amministrazione ci permettiamo di suggerire di realizzare un premio nella forma che meglio riterrà che ristabilisca il criterio della meritocrazia in questo nostro paese.
Saremo ben felici di pubblicare la notizia di un premio dato a questi signori che pubblicamente ringraziamo
Per visitare il presepe bisogna andare in via Liguria nei pressi degli uffici nuovi del comune. Gli orari di apertura ci dicono essere dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 a mezzanotte.