Oggi , nel primo pomeriggio , in via Ferrucci, una traversa del centralissimo viale Regina Margherita, un uomo, Angelo Amato 57 anni  ha sparato due  colpi di arma da fuoco  verso un componente del suo nucleo  familiare pare il cognato , Giuseppe Brunco, sembra al fine di rivendicare alcuni torti subiti.

Al momento le notizie sono frammentarie. Sul posto sono immediatamente giunti i poliziotti del commissariato di Canicattì e i militari dell’Arma.


L’uomo è stato ammanettato e trasferito nei locali del commissariato per essere interrogato. Sul posto sono giunte anche tre autoambulanze che hanno trasferito i  feriti al vicino pronto soccorso.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, a seguito di una lite familiare, avrebbe sparato con la pistola rivolta verso l’alto,  alcuni colpi di arma da fuoco per intimidire il cognato.  I dissapori sembrano essere scaturiti da problemi di terreni attigui.

Secondo quanto appreso da alcuni testimoni, l’arma si sarebbe inceppata, particolare questo che avrebbe salvato la vita alla presunta vittima. Una persona è rimasta ferita dalle scheggie di vetro prodotte dalla rottura della porta d’entrata.